Central Park – Melilli – SR

Central Park è un outlet village situato a Melilli (SR), si estende su una superficie di 50.000 mq. L’edificio è composto da due corpi su 3 piani, affacciati su un grande giardino attrezzato.

 

Le concavità dei due volumi sono contrapposte e sfruttano la scalinatura degli edifici come terrazzamenti, creando un luogo centrale protetto che richiamerà l’ambiente delle case iblee, ricco di cascate, laghi e getti d’acqua circondati da macchie verde di essenze tipiche. In questo caso la messa in opera è stata eseguita dalla nostra azienda.

 

Trattandosi di una fornitura di 60.000 mq che richiedeva circa 700 trasporti di prodotti finiti (pilastri, travi, predalles), l’azienda ha preferito trasferire a piè d’opera i semilavorati, attuando l’assemblaggio in opera. Questo è avvenuto su delle lastre di legno-cemento, spessore 5 cm, che hanno successivamente costituito intradosso del solaio.

 

La struttura è stata eseguita con maestranze dell’azienda, avanzando alla media di 6.000 mq/mese, con una forza lavoro pari a 16 unità, ottenendo un costo unitario di 5.00€ /mq.