Edifici Pubblici e Direzionali

Centro di Accoglienza Marittimi, San Ferdinando (RC), Italia - 2017 Progetto architettonico: OAB. Architecture Barcelona, arch Carlos Ferrater Strutture : Tecnopan Engineering s.r.l.
LICEO SCIENTIFICO - CATANZARO, Italia - anno 2017 - 10.000mq

Il Centro direzionale di Reggio Calabria (o CeDir) è un complesso di quattro edifici che formano nell’insieme un unico corpo. Il complesso sorge nel quartiere di Spirito Santo (sul versante nord della vallata del Calopinace).
Il progettista, l’Ing. Brambilla di Milano, aveva previsto di inserire accanto ad ogni pilastro esistente e per ogni faccia, degli HE, oltre ad uno centrale per interrompere la luce di 16m fra gli stessi.

Edificio Universitario – Campus di Fisciano – SA
Edificio scolastico situato a Siderno, Reggio Calabria, 3.500 mq.

Ospedale San Giovanni di Dio, Agrigento, 20.000 mq. Abbiamo fornito travi miste PAN e solai predalles. La Chiesa ivi annessa presentava diverse difficoltà strutturali che sono state superate con l’utilizzo di strutture particolari progettate per le necessità del caso.
Edifici Universitari nel campus di Arcavacata, Università della Calabria, Rende (CS). La nostra azienda è stata chiamata a completare i restanti cubi in fase di avanzata costruzione, essendo stata ritenuta la nostra struttura più idonea rispetto a quella prevista dall’Architetto Vittorio Gregotti. Abbiamo utilizzato pilastri tubolari, travi miste PAN e predalles.

Sede del Municipio del Comune di Bovalino, Reggio Calabria, 3.000 mq.
Oltre le notevoli luci da coprire, sono state realizzate le strutture portanti a sostegno di un carroponte destinato al sollevamento delle scene e di quant’altro necessario nella sua funzione di teatro.

Mostra altro